Sono Loredana, La mia storia inizia, quando divento truccatrice professionista dopo aver frequentando percorsi di formazione a Verona e specializzazioni in Masters a Firenze, per trucco artistico, e a Treviso, trucco cinematografico e teatrale. Ho Iniziato collaborando con saloni di bellezza per poi riscoprire il mio lato creativo, che mi ha accompagnata sin da quando ero piccola, esprimendolo attraverso il make-up. Ho partecipato a molti a shooting, sfilate di moda, eventi, video clip musicali, servizi maternity, contest. La forte empatia che ho con chi incontro mi permette di creare sempre il trucco più adatto. Sono Mamma di due figli e concilio questa passione senza tralasciare l'amore per la famiglia. Sono umile e semplice, sempre professionale, utilizzando prodotti di alta qualità per un make-up sempre unico e personalizzato. " La più grande soddisfazione ? " è Guardare le donne davanti allo specchio e ammirare i loro occhi sorridere, dopo che ho dato il mio contributo per renderle ancora più belle.
Sono Andreea, ho 25 anni e passo il mio tempo a scoprire e studiare l'arte e la moda, sono Talent Scout e Organizzattrice per Moda, Teatro, Eventi Artistici.
Questi per me sono due ambiti che mi rappresentano molto mentalmente, visivamente e anche caratterialmente; sono come un diamante che attira.
Sono sempre stata una ragazza curiosa, piena di creatività, amante della scoperta del mondo e di idee particolari.
La moda mi ha fatto appassionare per il semplice fatto che vedo il mondo tra uno stile semplice e sofisticato; perfino lo shopping è la miglior medicina che possa capitare nella mia vita. Avete bisogno di qualche idea e non sapete a chi rivolgervi?
Io sono pronta a stravolgere questa nuova impresa con stile e professionalità.
La mia prima foto risale al 1972, scattata con una Zenit B 35 mm SLR e ancora oggi ricordo il fremito di quel primo scatto tutto mio anche se è andato perso nei mille percorsi della mia vita. La passione e l'adrenalina poi negli anni 80, i primi reportage per l'Albatros Press Agency, qualche trafiletto per alcune riviste di difesa, le prime righe di narrazione e analisi in un italiano stentato da immigrato. L'incontro, nel 2007 con Silvio Benedetto, la sua arte e l'immensa cultura, le esortazioni di mia moglie, tutto mi spingeva in questa direzione. La fotografia è parola, e mai come oggi se ne sente il bisogno. Linguaggi che maturano, si intrecciano, si densificano, sperimentano, impazziscono. Dall'esordio pubblico attraverso l'immagine panoramica e le opere librarie, la natura intima del mare, delle persone, dello scatto, mi trascinano verso luoghi spesso magici e misteriosi, visioni a questo punto emotive, quasi oniriche. Non basta ...non mi basta perchè dietro lo scatto il processo narrativo mi avvolge spingendomi inesorabilmente verso il ritratto che ora è palesemente discreta ossessione. Intrecci fra arte e ricerche , approfondimenti sui temi ruvidi e di frontiera ma sempre dialogabili e interpretabili.
Pubblico nel 2008 tre libri sul tema del mare e della gente di mare che mi rendono noto al grande pubblico come "poeta del mare" oltre all'ambito riconoscimento del Presidente della Repubblica Francese Nicolas Sarkozy. Espongo a Riomaggiore, Portovenere e Lerici, La Spezia, Brest, Alcantara, Buenos Aires, Vicenza, Roma, Brest e le mie foto sono presenti in varie testate e nell'ambito di numerose iniziative culturali nazionali e internazionali con grande consenso della critica. Poi vengono le Biennali Borderline e l'incontro con gli artisti dell'avanguardia contemporanea europea che sanciscono definitivamente il mio percorso artistico. Nel 2015 apro il nuovo studio a Vicenza, " Esprit de la Salamandre ". Un luogo che finalmente sento mio. Alchemico. Opero con Corpi Linhof e Hasselblad 6x6 e 6x17, Canon e ottiche i Zeiss che sento a " pelle " in quel modo di fotografare ormai istintivo paragonabile all'uso degli strumenti musicali. Ritrarre arte e artisti è la continua sfida che mi pongo, una ossessione straordinariamente bella. E per finire eccomi qui a Stars Model Management, inizia una nuova Avventura.
IN CONTINUO AGGIORNAMENTO Restate con noi nei prossimi giorni pubblicheremo tutto.